STATUTO

STATUTO

1. COSTITUZIONE – SEDE

E’ costituita un’associazione sportiva dilettantistica denominata “Centro Danza Maura Paparo Associazione Sportiva Dilettantistica”, di seguito per brevità l’”Associazione”. L’Associazione ha sede a Magenta, via Cavallari Brenno 17. L’ Associazione potrà aprire sedi in tutta Italia.

2. SCOPO – OGGETTO SOCIALE

L’Associazione è un’istituzione a carattere autonomo, libero, apolitico ed aconfessionale; non persegue scopi di lucro e vieta la distribuzione, anche in forma indiretta, di utili o avanzi di gestione nonché di fondi, riserve o capitale durante la vita dell’Associazione stessa, salvo che la destinazione o la distribuzione non siano imposte dalla legge.

L’Associazione opera per fini sportivi, ricreativi e culturali per l’esclusivo soddisfacimento di interessi collettivi, e non discrimina in base al sesso, alla religione, alla razza e alle condizioni socio-economiche.

L’Associazione ha per scopo l’organizzazione e l’esercizio di attività sportive dilettantistiche; in particolare l’Associazione si propone quale scopo principale la promozione, la diffusione, la tutela e lo sviluppo, compresa l’attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nelle medesime attività sportive, di:

  • Danza Sportiva e delle discipline e specialità sportive collegate (quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo Danze Accademiche Classica e Moderna, Danze Coreografiche, Danze Internazionali e Street Dance) 
  • Ginnastica e delle discipline e specialità sportive collegate (quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo Ginnastica Acrobatica, Ginnastica Aerobica, Ginnastica per tutti e in generale dell’attività sportiva ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness).

L’Associazione potrà anche promuovere corsi di addestramento e formazione alla pratica sportiva; promuovere, organizzare e partecipare a gare sportive; effettuare affiliazioni a federazioni sportive e ricreative nazionali ed estere; realizzare produzioni televisive, informatiche o su supporto cartaceo per l’aggiornamento tecnico sportivo.

Ai fini di quanto sopra rientra altresì nell’oggetto sociale l’esercizio e la gestione di impianti sportivi e ricreativi, anche polivalenti, palestre.

L’Associazione potrà anche esercitare in via marginale ed ai soli fini di autofinanziamento:

– l’attività di allestimento e gestione di bar e punti di ristoro, collegati ai propri impianti ed eventualmente anche in occasione di manifestazioni sportive, ricreative o culturali;

– l’attività di rivendita di materiale annesso ed accessorio alle attività sportive sopra indicate;

– l’attività promozionale, di pubblicità anche mediante la stipula di accordi di sponsorizzazione, di pubbliche relazioni, di ricerche di mercato, sempre inerenti l’attività sportiva.

– produzione e promozione dello spettacolo con finalità culturale e promozione dell’attività educativa culturale

L’attività dell’Associazione si svolge incondizionatamente nell’osservanza dell’obbligo di conformarsi alle norme ed alle direttive del CIO, del CONI nonché agli statuti ed ai regolamenti delle Federazioni sportive nazionali, delle discipline sportive associate e degli enti di promozione sportiva cui l’Associazione intende affiliarsi. L’Associazione si impegna ad accettare eventuali provvedimenti disciplinari che gli organi competenti degli Enti sopra indicati dovessero adottare a suo carico, come pure le decisioni che le autorità federali dovessero prendere in tutte le vertenze di carattere tecnico e disciplinare attinenti all’attività sportiva.

L’attività dell’Associazione è caratterizzata dalla democraticità della struttura, dall’elettività delle cariche associative e dall’obbligatorietà del bilancio annuale.

3. DURATA                                               

L’Associazione ha durata illimitata.

4. ESERCIZIO SOCIALE

L’esercizio sociale inizia il primo settembre e si conclude il trentun agosto di ogni anno. Entro quattro mesi dalla chiusura dell’esercizio sociale il Consiglio Direttivo redige il bilancio consuntivo e quello previsionale per l’esercizio successivo e lo sottopone all’Assemblea dei soci per l’approvazione.

5. PATRIMONIO

Il patrimonio dell’Associazione è costituito da:

– le quote associative annue;

– i contributi specifici per corsi e prestazioni in genere versati dagli associati;

– eventuali fondi di riserva da costituirsi con eccedenze di bilancio;

– eventuali erogazioni o donazioni effettuate da privati ed enti;

– ogni altro provento che concorra ad incrementare l’attivo sociale.

E’ fatto assoluto divieto, durante la vita dell’Associazione, di distribuire, anche in forme indirette, utili o avanzi di gestione nonché fondi, riserve o capitale, salvo che la destinazione o la distribuzione non siano imposte dalla legge.

6. ASSOCIATI

Possono essere associati dell’Associazione tutti coloro che ne condividano e ne accettino finalità e modi di attuazione. Le ammissioni sono deliberate dal Consiglio Direttivo.

I soci sono tenuti a versare nelle casse del sodalizio la quota di iscrizione e le altre quote associative fissate dal Consiglio Direttivo.

Sono soci “ad honorem” le persone fisiche o giuridiche, che abbiano contribuito in modo particolarmente efficace allo sviluppo dell’Associazione o che si siano distinte per particolari meriti in campo sportivo, culturale o sociale; essi sono nominati dal Consiglio Direttivo. Tali soci non sono tenuti al pagamento della quota associativa.

Tutti i soci in regola con le disposizioni previste dal presente Statuto, e in particolare con il versamento della quota associativa, hanno diritto a partecipare alle iniziative dell’Associazione senza limiti temporali e, indipendentemente dalla categoria di appartenenza, hanno diritto ad un voto nell’Assemblea dei soci.

L’accettazione di nuovi soci è di competenza del Consiglio Direttivo e verrà comunicata anche verbalmente agli aspiranti soci i quali, fino a tale momento, non potranno frequentare la sede sociale né svolgere le attività del sodalizio. Decorsi 3 giorni dalla data di presentazione della domanda, il Consiglio Direttivo potrà deliberare l’ammissione del socio anche tramite “silenzio-assenso”; nel caso di rifiuto ne viene data comunicazione al richiedente senza l’obbligo di motivazione del provvedimento. E’ data facoltà al consiglio direttivo di delegare l’ammissione degli aspiranti soci ad uno o più dei suoi membri.

Per l’iscrizione all’Associazione è necessario che la domanda del socio minorenne sia controfirmata da chi esercita la patria potestà. I soci minorenni non hanno diritto di voto attivo e passivo.

La qualifica di associato, i conseguenti diritti, la quota ed i contributi associativi sono strettamente personali e non sono trasmissibili né rivalutabili.

Gli associati receduti od esentati non possono ripetere le quote versate e non hanno alcun diritto sul patrimonio dell’Associazione.

7. DOVERI DEI SOCI

I soci si obbligano a versare le quote associative annuali così come stabilite dal Consiglio Direttivo, ad osservare le norme del presente Statuto nonché quelle previste dai regolamenti e dalle deliberazioni regolarmente prese dagli organi dell’Associazione.

8. PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

Il Consiglio Direttivo può prendere a carico degli associati che diano prova di disinteresse alla vita del sodalizio o che tengano contegno riprovevole, sia in questioni associative che esterne, i seguenti provvedimenti:

a) ammonizione;

b) deplorazione;

c) esclusione temporanea dall’attività e dalle cariche sociali;

d) radiazione.

9. PERDITA DELLA QUALIFICA DI SOCIO

La qualità di associato si perde per dimissioni, da comunicare al Presidente per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, decesso, morosità o radiazione, mancato versamento della quota associativa; nelle suddette ipotesi l’associato decade automaticamente anche dalle cariche eventualmente conferitegli. La morosità verrà dichiarata dal Consiglio Direttivo decorsi 60 (sessanta) giorni dal sollecito infruttuoso effettuato a mezzo avviso affisso presso la sede legale e presso le eventuali sedi operative oppure comunicato agli associati interessati a mezzo posta ordinaria, elettronica, fax, telegramma o raccomandata (anche a mano). La radiazione verrà sancita dall’Assemblea dei Soci appositamente convocata dal Presidente dell’Associazione.

10. ORGANI DELL’ ASSOCIAZIONE

Gli organi dell’Associazione sono:

a) l’Assemblea degli associati;

b) il Consiglio Direttivo;

c) il Presidente.

11. CONVOCAZIONE DELL’ ASSEMBLEA E DIRITTO DI VOTO

L’Assemblea dei Soci è l’organo sovrano dell’Associazione; è composta da tutti i soci che siano in regola con i doveri derivanti dall’iscrizione all’Associazione e può essere ordinaria o straordinaria.

L’Assemblea si riunisce almeno una volta all’anno, entro 4 mesi dalla chiusura dell’esercizio, per l’approvazione del bilancio consuntivo e preventivo.

L’Assemblea dei Soci, inoltre, si riunisce ogni 4 anni, entro 4 mesi dalla chiusura dell’anno sociale, per eleggere il nuovo Presidente dell’Associazione ed i nuovi membri del Consiglio Direttivo.

L’assemblea può riunirsi ogniqualvolta il Consiglio Direttivo lo ritenga opportuno o ne sia fatta richiesta al Consiglio stesso da almeno un terzo dei soci.

Le assemblee vengono convocate su iniziativa del Consiglio Direttivo mediante avviso affisso nei locali della sede e delle eventuali sedi operativa almeno 8 giorni prima dell’adunanza. In alternativa la convocazione potrà avvenire con comunicazione scritta agli associati a mezzo posta ordinaria, elettronica, fax, telegramma o raccomandata (anche a mano). L’avviso di convocazione deve indicare data, luogo, ora della prima e della seconda convocazione nonché l’ordine del giorno inerente l’assemblea.

Hanno diritto di intervento all’assemblea, che può riunirsi anche fuori dalla sede sociale, tutti i soci in regola con i doveri statutari. Il voto, in proprio o per delega, spetta a tutti i soci maggiorenni. Un socio può rappresentare al massimo un altro socio per delega scritta, anche se è membro del Consiglio Direttivo.

I soci minorenni e coloro che ne esercitano la potestà genitoriale o la tutela hanno diritto di poter assistere all’Assemblea, ma non hanno diritto di voto né attivo e passivo.

12. VALIDITA’ DELL’ASSEMBLEA DEI SOCI

L’Assemblea è validamente costituita in prima convocazione con la presenza di almeno la metà più uno dei soci; in seconda convocazione è valida qualunque sia il numero degli intervenuti aventi diritto a partecipare. La seconda convocazione può essere indetta, con il medesimo avviso, ma non meno di due ore dopo la prima.

L’assemblea può essere convocata in sede ordinaria e in sede straordinaria. In sede ordinaria le decisioni sono prese a maggioranza dei voti dei presenti; in sede straordinaria le decisioni sono prese con la maggioranza dei ¾ dei presenti.

13. COMPETENZE DELL’ASSEMBLEA DEI SOCI

All’Assemblea spettano i seguenti compiti:

IN SEDE ORDINARIA:

• Nominare, di volta in volta, il Segretario e il Presidente dell’Assemblea

• approvare il rendiconto economico-finanziario dell’anno trascorso e il bilancio preventivo per l’anno in corso;

• eleggere il Presidente e il Consiglio Direttivo, stabilendone il numero dei componenti;

• deliberare su ogni altro argomento di carattere ordinario e di interesse generale posto all’ordine del giorno.

IN SEDE STRAORDINARIA:

• deliberare sulla trasformazione, fusione e scioglimento dell’Associazione;

• deliberare sulle proposte di modifica dello Statuto;

• deliberare su ogni altro argomento di carattere straordinario e di interesse generale posto all’ordine del giorno.

14. CONSIGLIO DIRETTIVO

Il Consiglio Direttivo è composto da 3 a 7 membri nominati dall’Assemblea ordinaria, ai quali vengono attribuite con delibera del Consiglio stesso le seguenti cariche:

Presidente

Vice-Presidente

Consigliere

Il Consiglio viene convocato dal Presidente mediante avviso spedito a tutti i consiglieri con qualsiasi mezzo idoneo ad assicurare la prova dell’avvenuto ricevimento, almeno otto giorni prima dell’adunanza e, in caso di urgenza, almeno tre giorni prima. E’ presieduto dal Presidente, in sua assenza dal Vice-Presidente e, nel caso manchino entrambi, dal Consigliere più anziano.

Il Consiglio è validamente costituito con la presenza di almeno la metà dei Consiglieri eletti, e delibera a maggioranza dei voti. In caso di parità, prevale il voto di chi presiede la seduta.

Il Consiglio Direttivo può essere convocato su richiesta di almeno un terzo dei componenti del Consiglio stesso.

Decadono dalla carica i componenti del Consiglio Direttivo che, senza giustificato motivo, non hanno preso parte a tre riunioni consecutive del Consiglio.

Il Consiglio Direttivo, qualora lo ritenga opportuno, potrà invitare a scopo consultivo alle proprie riunioni persone competenti sugli argomenti da discutere.

E’ fatto divieto ai membri del Consiglio Direttivo di ricoprire la medesima carica in altre società o associazioni sportive dilettantistiche nell’ambito della medesima federazione sportiva o disciplina associata se riconosciute dal CONI oppure nell’ambito della medesima disciplina facente capo ad un ente di promozione sportiva.

15. COMPETENZE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

Il Consiglio Direttivo ha tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione salvo quelli che lo Statuto riserva all’Assemblea dei soci. Esso:

a) delibera sulle domande di ammissione degli associati;

b) nomina i soci ad honorem;

c) stabilisce l’ammontare delle quote associative annuali;

d) determina i provvedimenti disciplinari;

e) predispone il bilancio preventivo ed il bilancio consuntivo da sottoporre all’approvazione dell’Assemblea;

f) nomina Comitati Tecnici o gruppi di lavoro, determinandone la durata, con il compito di disciplinare particolari attività in seno all’Associazione;

g) organizza le manifestazioni inerenti all’attività dell’Associazione;

h) prende tutti i provvedimenti necessari per il normale svolgimento dell’attività dell’Associazione;

Il Consiglio può redigere il regolamento organico per il buon funzionamento dell’Associazione che entra in vigore nel giorno in cui viene ratificato dall’assemblea degli associati. L’osservanza del regolamento è obbligatoria e vincolante per tutti gli associati.

16. IL PRESIDENTE

Il Presidente del sodalizio è nominato dall’Assemblea dei Soci. Egli è anche il Presidente del Consiglio Direttivo. La rappresentanza legale dell’Associazione è devoluta al Presidente, a cui spetta la firma sociale. Esso può aprire conti correnti e fare le operazioni bancarie e postali in nome dell’Associazione e può rilasciare procure. In caso di sua assenza o di impedimento, la rappresentanza legale è devoluta al Vice-Presidente; in caso di assenza od impedimento di entrambi, al Consigliere più anziano (per anzianità di presenza all’interno dell’Associazione). Il Presidente dispone per l’attuazione delle deliberazioni dell’Assemblea dei Soci e del Consiglio direttivo.

17. DURATA DELLE CARICHE SOCIALI

Il Presidente, il Vice-Presidente ed il Consiglio Direttivo durano in carica quattro anni e possono essere rieletti. Se nel corso dell’esercizio vengono a mancare uno o più Consiglieri il Consiglio coopterà i sostituti, che dureranno in carica sino alla scadenza del Consiglio stesso. Qualora i membri cooptati superino la maggioranza del Consiglio lo stesso decadrà e saranno indette nuove elezioni. I nuovi membri rimangono in carica fino a quando vi sarebbero rimasti quelli sostituiti.

18. MODIFICHE DELLO STATUTO

Le modifiche al presente Statuto devono essere approvate dall’Assemblea dei soci convocata in sede straordinaria, e delibera con voto favorevole di 3/4 dei presenti.

19. SCIOGLIMENTO

La proposta di scioglimento può essere presentata dal Consiglio direttivo o da un numero di associati pari ad almeno un terzo del totale. L’Assemblea viene convocata in sede straordinaria e delibera con voto favorevole di 3/4 dei presenti. In caso venga deliberato lo scioglimento, l’assemblea provvederà alla nomina di uno o più liquidatori, determinandone i poteri. La carica di liquidatore è gratuita. Il patrimonio sociale residuo al termine delle operazioni di liquidazione sarà interamente devoluto ad altra associazione con finalità analoghe o ai fini di pubblica utilità, sentito l’organismo di controllo di cui all’art. 3, comma 190, della L. 23 dicembre 1996, n. 662, e salvo diversa destinazione imposta dalla legge.

20. NORMA RESIDUALE

Per quanto non espressamente previsto dal presente Statuto si fa riferimento alle norme di legge vigenti ed ai principi generali dell’ordinamento giuridico.

Per quanto eventualmente non chiarito nei punti precedenti dello statuto, si rendono comunque applicabili le normative previste dall’art. 148 comma 8 del D.p.r. n. 917 del 22/12/1986, dell’art. 4 comma 7 del D.p.r. n.633 del 26/10/1972 e dall’art. 90 della legge 27 dicembre 2002 n. 289 e successive modifiche.

+Copia link

Privacy

Valida dal: 01 settembre 2018

TeamArtist s'impegna a rispettare la privacy di tutti gli utenti e la riservatezza dei dati personali, dei dati sul traffico e del contenuto delle comunicazioni.

Con queste norme sulla privacy s'intende aiutare gli utenti a comprendere in che modo TeamArtist utilizza e tutela i dati forniti dagli utenti nell'utilizzo dei Prodotti TeamArtist che comprendono i prodotti e servizi che vengono offerti da TeamArtist.

Puoi trovare ulteriori strumenti e informazioni nelle impostazioni di TeamArtist.

 

SOMMARIO

  1. Quali tipi di informazioni raccogliamo?
  2. Come usiamo queste informazioni?
  3. Come vengono condivise queste informazioni?
  4. Quali sono le nostre basi legali per il trattamento dei dati?
  5. Come esercitare i diritti previsti dal GDPR?
  6. Conservazione dei dati, disattivazione ed eliminazione dell'account
  7. Come adempiamo alle richieste legali o evitiamo danni?
  8. Come ti informeremo in caso di modifiche alla presente normativa?
  9. Come contattare TeamArtist per eventuali domande

 

Quali tipi di informazioni raccogliamo?

Per fornire i Prodotti TeamArtist, dobbiamo trattare le informazioni che ti riguardano. Il tipo di informazioni che raccogliamo dipende da come usi i nostri Prodotti. Puoi scoprire di più su come accedere alle informazioni che raccogliamo ed eliminarle accedendo alle impostazioni di TeamArtist.

  1. Azioni che tu e altri effettuate ed elementi che fornite:
    • Informazioni e contenuti che fornisci: raccogliamo i contenuti, le comunicazioni e le altre informazioni che fornisci quando usi i nostri Prodotti, anche quando crei un account, crei o condividi contenuti e invii messaggi o comunichi con le altre persone. Può trattarsi di contenuti economici, contabili o fiscali o di informazioni presenti nei contenuti forniti o relative a essi (come i metadati) quali la posizione di una foto o la data in cui è stato creato un file. Ciò comprende anche gli elementi visualizzati attraverso le funzioni che offriamo (ad es. i pagamenti delle quote sociali alle associazioni), che ci consentono di effettuare azioni come semplificare il processo di iscrizione o evitare di inserire più volte i dati personali. I nostri sistemi trattano automaticamente contenuti e comunicazioni che tu o altri fornite per analizzarne contesto e contenuti per le finalità descritte qui sotto (mettere il link al paragrafo giusto della normativa).
    • Dati sottoposti a protezione speciale: Alcune informazioni sono soggette a protezioni speciali ai sensi della legge UE. TeamArtist NON è titolare di questi dati e nello specifico NON è titolare dei dati relativi a orientamento religioso, orientamento politico o salute, origine razziale o etnica, credo filosofico, appartenenza a un sindacato o dati sensibili dei minorenni come le attività svolte e la loro posizione. Tuttavia puoi scegliere di fornire tali informazioni alle associazioni in quanto necessarie allo svolgimento delle loro attività. Potresti per esempio dover fornire l’idoneità sportiva per svolgere la regolare attività sportiva ai sensi di legge. In questo caso TeamArtist si limita alla sola attività di gestione del dato ma non ne detiene la titolarità.
    • Il tuo utilizzo: Raccogliamo informazioni su come usi i nostri Prodotti, quali tipi di contenuti visualizzi o con cui interagisci, funzioni usate, azioni intraprese, persone o account con cui interagisci e ora, frequenza e durata delle attività. Ad esempio, registriamo momento e durata dell'ultimo uso dei nostri Prodotti, nonché post, video e altri contenuti visualizzati negli stessi. Raccogliamo informazioni anche sull'uso delle nostre funzioni, come le iscrizioni.
    • Informazioni sulle transazioni effettuate sui nostri Prodotti: Se usi i nostri Prodotti per acquisti o altre transazioni economiche (ad esempio pagamenti delle quote sociali), raccogliamo informazioni relative a tali operazioni. Può trattarsi di informazioni di pagamento, di altre informazioni di autenticazione e dell'account e delle informazioni di contatto, spedizione e fatturazione. TeamArtist NON tratta né risponde delle informazioni relative alle carte di Debito, Credito o bonifici online e non effettua alcun tipo di gestione informatica relativa alla transazione. Tali informazioni e processi sono gestiti direttamente dai fornitori del servizio, Banca Sella e Sofort che si trovano entrambi all’interno della comunità europea.
    • Attività eseguite e informazioni su di te fornite dalle altre persone: Riceviamo e analizziamo contenuti, comunicazioni e informazioni che altre persone, generalmente le associazioni a cui sei iscritto, forniscono quando usano i nostri Prodotti. Può trattarsi di informazioni che ti riguardano, come le taglie delle divise che utilizzi o il numero di scarpe oppure caricamento, sincronizzazione o importazione delle tue informazioni di contatto.
  2. Informazioni sul dispositivo: Come indicato qui sotto, raccogliamo informazioni provenienti e relative a computer, cellulari, smart TV e altri dispositivi connessi al web integrati con i nostri Prodotti e combiniamo queste informazioni sui diversi dispositivi in uso. Ad esempio, usiamo le informazioni raccolte in merito all'uso dei nostri Prodotti sul cellulare per personalizzare al meglio i contenuti (comprese le inserzioni) o le funzioni visualizzate durante l'uso dei nostri Prodotti su altri dispositivi (ad es. computer portatili o tablet) o per rilevare se è stata intrapresa un'azione in risposta a un'inserzione mostrata sul cellulare o su un altro dispositivo. Quasi tutti questi dati vengono forniti da i più comuni software di monitoraggio come Google analytics, Woopra e Hotjar per citarne alcuni. Le informazioni che raccogliamo da questi dispositivi comprendono:
    • Attributi del dispositivo: informazioni come sistema operativo, versioni hardware e software, livello della batteria, potenza del segnale, spazio di archiviazione disponibile, tipo di browser, plug-in e nomi e tipi di file e app.
    • Operazioni del dispositivo: informazioni su operazioni e comportamenti effettuati sul dispositivo, ad esempio se una finestra è in primo piano o sullo sfondo o i movimenti del mouse (che ci aiutano a distinguere gli utenti dai bot).
    • Identificatori: identificatori univoci, ID del dispositivo e altri identificatori, come quelli provenienti da account usati e associazioni scelte.
    • Segnali del dispositivo: segnali Bluetooth e informazioni sui punti di accesso Wi-Fi nelle vicinanze, beacon e celle.
    • Dati dalle impostazioni del dispositivo: informazioni che ci consenti di ricevere tramite le impostazioni del dispositivo attivate, come l'accesso a posizione GPS, fotocamera o foto.
    • Rete e connessioni: informazioni quali nome dell'operatore mobile o ISP, lingua, fuso orario, numero di cellulare, indirizzo IP, velocità di connessione e, in alcuni casi, informazioni su altri dispositivi nelle vicinanze o nella tua rete, per aiutarti, ad esempio, a impostare la qualità di riproduzione di un video.
    • Dati sui cookie: dati dai cookie memorizzati sul dispositivo, compresi ID e impostazioni dei cookie. Scopri di più su come usiamo i cookie nella normativa sui cookie di TeamArtist (da fare in pagina separata).
  3. Informazioni dei partner. Associazioni, inserzionisti, sviluppatori di app, professionisti come commercialisti/avvocati ed editori possono inviarci informazioni tramite il loro account su TeamArtist o metodi più tradizionali come mail e documenti cartacei. Questi partner forniscono informazioni sulle tue attività al di fuori di TeamArtist, fra cui informazioni informazioni economiche, contabili e fiscali, informazioni sul dispositivo, siti web a cui accedi, acquisti effettuati, inserzioni visualizzate e modalità di uso dei loro servizi, che tu disponga o meno di un account TeamArtist o che abbia effettuato o meno l'accesso a TeamArtist. Ad esempio un commercialista potrebbe fornirci le informazioni relative al bilancio dell’associazioni di cui sei presidente da inserire all’interno del tuo account. Riceviamo inoltre informazioni sulle tue azioni e sui tuoi acquisti online e offline da provider di dati terzi che hanno il diritto di fornirci le tue informazioni. I partner ricevono i tuoi dati quando visiti o usi i loro servizi o tramite terzi con cui collaborano. Ciascuno di questi partner è tenuto a detenere i diritti legali per raccogliere, usare e condividere i tuoi dati prima di fornirci qualsiasi dato.

 

Come usiamo queste informazioni?

Usiamo le informazioni in nostro possesso (soggette alle tue scelte) nelle modalità descritte qui sotto e per fornire e supportare i Prodotti TeamArtist e i relativi servizi illustrati nei Termini di servizio (termini servizio utenti). Ecco come:

  1. Fornitura, personalizzazione e miglioramento dei nostri Prodotti. Usiamo le informazioni in nostro possesso per offrire i nostri Prodotti, ad esempio per redigere documenti quali per esempio il Rendiconto economico finanziario e per permetterti di iscriverti ad una associazione. Per creare Prodotti personalizzati, esclusivi e pertinenti per te, usiamo i dati che inserisci, le preferenze, gli interessi e le attività in base ai dati raccolti e forniti da te, il modo in cui usi e interagisci con i nostri Prodotti e il tuo comportamento all’interno e all'esterno dei nostri Prodotti.
    • Informazioni su Prodotti TeamArtist e dispositivi: colleghiamo le informazioni sulle attività svolte su vari Prodotti TeamArtist e dispositivi per fornire un'esperienza più personalizzata e coerente su tutti i nostri Prodotti in uso, ovunque ti trovi. Ad esempio, potremmo suggerirti l'iscrizione a una nuova attività dell’associazione a cui sei iscritto o l’avvicinarsi di una scadenza da essa stabilita. Possiamo anche rendere l'esperienza più fluida, ad esempio, compilando in automatico le informazioni di registrazione (come il numero di telefono) quando ti iscrivi ad una associazione.
    • Informazioni relative alla posizione: usiamo le informazioni relative alla posizione, come la posizione attuale, il luogo di residenza, i luoghi che ami visitare e le associazioni e le persone nelle vicinanze per fornire, personalizzare e migliorare i nostri Prodotti, comprese le inserzioni, per te e le altre persone. Le informazioni basate sulla posizione possono basarsi su elementi come l'esatta posizione del dispositivo (se ci consenti di ottenerla), gli indirizzi IP e le informazioni derivanti dall'uso che tu e altre persone fate dei Prodotti TeamArtist (ad es. le registrazioni o gli eventi a cui partecipate).
    • Ricerca e sviluppo dei prodotti: usiamo le informazioni in nostro possesso per sviluppare, testare e migliorare i nostri Prodotti, effettuando sondaggi e ricerche e testando e risolvendo i problemi dei nuovi prodotti e delle nuove funzionalità.
    • Inserzioni e altri contenuti sponsorizzati: usiamo le informazioni in nostro possesso, tra cui quelle relative a interessi, azioni e connessioni, per selezionare e personalizzare inserzioni, iscrizioni ad associazioni, offerte e altri contenuti sponsorizzati da mostrarti.
  2. Fornitura di misurazioni, dati statistici e altri servizi per le aziende Usiamo le informazioni in nostro possesso (comprese le attività al di fuori dei nostri Prodotti, come associazioni a cui sei interessato e inserzioni visualizzate) per aiutare gli inserzionisti e gli altri partner a misurare l'efficacia e la distribuzione dei loro servizi e delle loro inserzioni e a comprendere il tipo di persone che usa i loro servizi e come le persone interagiscono con i loro siti web, app e servizi. Scopri come condividiamo le informazioni con questi partner.
  3. Promozione di sicurezza, integrità e protezione. Usiamo le informazioni in nostro possesso per verificare account e attività, combattere le condotte dannose, rilevare e prevenire spam e altre esperienze negative, mantenere l'integrità dei nostri Prodotti e promuovere la sicurezza e la protezione all'interno e all'esterno dei Prodotti TeamArtist. Ad esempio, usiamo i dati di cui disponiamo per indagare su attività sospette o violazioni delle nostre normative o condizioni o per individuare i casi in cui le persone hanno bisogno di aiuto.
  4. Comunicazione con te. Usiamo le informazioni in nostro possesso per inviare comunicazioni di marketing, fornire informazioni sui nostri Prodotti e sulle nostre normative e condizioni. Le informazioni vengono inoltre usate per fornire una risposta quando ci contatti.

 

Come vengono condivise queste informazioni?

Condividiamo le tue informazioni con altri nelle modalità seguenti:

  1. Condivisione sui Prodotti TeamArtist
    • Con le Associazioni: Quando ti iscrivi ad una associazione usando i nostri Prodotti condividi con essa e con TeamArtist contenuti e comunicazioni. Le associazioni ti richiedono tutte le informazioni necessarie allo svolgimento della propria attività. Queste informazioni, con l’esclusione dei dati sensibili elencati al paragrafo 1, sono utilizzati da TeamArtist per l’erogazione dei propri servizi.
    • Dalle associazioni: Le associazioni possono decidere di condividere con TeamArtist i dati a loro disposizione con la finalità di erogare servizi quali la promozione delle proprie attività, le comunicazioni con gli utenti, la gestione delle iscrizioni online e offline, la creazione di tutti i documenti amministrativi e contabili quali il libro soci ed il REFA. Queste informazioni,con l’esclusione dei dati sensibili elencati al paragrafo 1, sono utilizzati da TeamArtist per l’erogazione dei propri servizi.
  2. Nuovo titolare Se la proprietà o il controllo di tutti o parte dei nostri Prodotti o delle relative risorse cambia, potremmo trasferire le tue informazioni al nuovo titolare.
  3. Condivisione dei contenuti con partner terzi Collaboriamo con partner terzi che ci aiutano a fornire e migliorare i nostri Prodotti o che usano gli strumenti di TeamArtist per far crescere le loro aziende o le loro associazioni. Non intendiamo vendere le tue informazioni personali a terzi, né adesso né in futuro. Inoltre, imponiamo rigide restrizioni su come i nostri partner possono usare e divulgare i dati che forniamo. Ecco i tipi di terzi con cui condividiamo informazioni:
    • Inserzionisti. Forniamo agli inserzionisti report sui tipi di persone che visualizzano i loro annunci e sulle prestazioni degli annunci. Non condividiamo tuttavia informazioni che consentono di identificarti (informazioni quali nome o indirizzo e-mail utilizzabili per contattarti o identificarti), salvo tua autorizzazione. Ad esempio, forniamo dati demografici generali e informazioni sugli interessi agli inserzionisti (ad es. un’iscrizione è stata effettuata da una persona di sesso maschile tra i 20-24 anni a Milano) per aiutarli a capire meglio il proprio pubblico. Inoltre, confermiamo quali inserzioni di TeamArtist hanno portato a un acquisto o all'esecuzione di un'azione con un inserzionista.
    • Partner di misurazione. Condividiamo informazioni con aziende che le aggregano per fornire dati statistici e report di misurazione ai nostri partner.
    • Partner che offrono beni e servizi nei nostri Prodotti. Quando ti iscrivi per ricevere contenuti premium o acquisti un articolo da un venditore nei nostri Prodotti, il creatore del contenuto o il venditore può ricevere le tue informazioni pubbliche e altre informazioni che condividi con lui, nonché le informazioni necessarie per completare la transazione, compresi i dettagli di spedizione e contatto.
    • Fornitori e fornitori di servizi. Forniamo informazioni e contenuti a fornitori e fornitori di servizi che supportano la nostra azienda, ad esempio, fornendo servizi fiscali, di infrastruttura tecnica, analizzando come vengono usati i nostri Prodotti, fornendo assistenza clienti, semplificando i pagamenti o effettuando sondaggi.
    • Forze dell'ordine o richieste legali. Condividiamo informazioni con forze dell'ordine o in risposta a richieste legali nelle circostanze indicate qui sotto.

 

Quali sono le nostre basi legali per il trattamento dei dati?

Raccogliamo, usiamo e condividiamo i dati in nostro possesso nelle modalità descritte in precedenza:

 

Come esercitare i diritti previsti dal GDPR?

Il General Data Protection Regulation (regolamento generale sulla protezione dei dati) riconosce il diritto di accedere ai propri dati, rettificarli, trasferirli ed eliminarli. Scopri di più su questi diritti e su come esercitarli nelle impostazioni di TeamArtist. Viene riconosciuto anche il diritto di opporsi e limitare determinati trattamenti dei propri dati. Ciò comprende:

Essendo TeamArtist principalmente un servizio di tipo amministrativo, la maggior parte dei dati che gestisce sono vincolati da obblighi legali di conservazione. Per esempio la permanenza di un socio all’interno del libro soci è a vita a meno che non cessi il suo stato di socio, ed anche in quel caso è prevista la conservazione di tali dati per almeno 5 anni da quel momento. La gestione del diritto di accedere ai propri dati, rettificarli, trasferirli ed eliminarli sarà garantito, come esplicitamente citato all’interno del GDPR, laddove non in conflitto con altri adempimenti legali.

 

Conservazione dei dati, disattivazione ed eliminazione dell'account

Memorizziamo i dati finché è necessario per fornire i nostri servizi e i Prodotti TeamArtist o finché l'account non viene eliminato, in base a quale evento si verifica per primo. Si tratta di una determinazione caso per caso che varia in base a elementi come natura dei dati, motivo per cui vengono raccolti e trattati ed esigenze di conservazione legali oppure operative pertinenti.

Quando elimini il tuo account, eliminiamo tutte le informazioni a nostra disposizione, al netto di quelle che dovranno essere conservate per ragioni legali. Se dovesse verificarsi questo evento provvederemo alla cancellazione dei dati al termine del periodo di conservazione obbligatoria.

 

Come adempiamo alle richieste legali o evitiamo danni?

Accediamo, conserviamo e condividiamo informazioni con enti regolatori, forze dell'ordine o altri soggetti in questi casi:

Le informazioni che riceviamo (compresi i dati delle transazioni finanziarie correlati agli acquisti effettuati tramite TeamArtist) possono essere consultate e conservate per un periodo di tempo prolungato quando sono oggetto di un procedimento o di un obbligo legale, di un'indagine governativa o di indagini riguardanti possibili violazioni delle nostre condizioni o normative oppure per evitare danni. Possiamo inoltre conservare le informazioni presenti negli account disabilitati per almeno un anno al fine di evitare il ripetersi di usi impropri o altre violazioni delle condizioni.

 

Come ti informeremo in caso di modifiche alla presente normativa?

Ti informeremo prima di apportare modifiche alla presente normativa e ti consentiremo di leggere la normativa modificata prima di scegliere se continuare a usare i nostri Prodotti.

 

Come contattare TeamArtist per eventuali domande

Puoi ottenere maggiori informazioni sul funzionamento della privacy su TeamArtist e Trovalosport. Se hai domande su questa normativa, contattaci con le modalità descritte qui sotto.

 

Il titolare del trattamento dei dati responsabile delle tue informazioni è dsmart SRL, che puoi contattare online o tramite posta all'indirizzo: gdpr@teamartist.com 

 

Contatta il responsabile della protezione dei dati per Dsmart SRL:  dpo@teamartist.com

Hai anche il diritto di presentare un reclamo presso il garante della privacy.